ISTANBUL E CAPPADOCIA dal 18 al 26 settembre 2024
Data / Ora
Date - 03/06/2024 - 31/07/2024
0:00
Il CRAL Dipendenti Comunali di L’Aquila, per i propri associati, partecipa alla gita organizzata dalla ValKiria Elisir Travel Service srl e Chiarelli Viaggi per i giorni dal 18 al 26 settembre 2024 – ISTANBUL E CAPPADOCIA
IL PROGRAMMA DELL’AGENZIA È IL SEGUENTE:
1° GIORNO18/09/2024
L’Aquila – Roma – Istanbul
Partenza dal centro commerciale Meridiana dell’Aquila alle ore 9.00. Trasferimento all’aeroporto di Fiumicino in tempo utile per l’imbarco sul volo della compagnia TURKISH AIRLINES delle ore 15.30 diretto a Istanbul, tra le più affascinanti ed eccitanti città del mondo con la sua posizione di porta d’Oriente e i suoi straordinari monumenti. In breve, Istanbul offre al visitatore un’esperienza indimenticabile con i suoi numerosi musei, moschee, negozi, bazar, parchi, alberghi eccellenti, ottimi ristoranti e una movimentata vita notturna. Arrivo previsto per le ore 19.15 locali. Incontro con il bus riservato e partenza per la sistemazione in hotel. Cena e pernottamento
2° GIORNO19/09/2024
Istanbul
Dopo la prima colazione, intera giornata dedicata alla visita di Istanbul con guida. Di notevole interesse: il celebre Palazzo Topkapi. Pranzo al ristorante e nel pomeriggio visita della Moschea Blu; l’antico Ippodromo; il Gran Bazaar; Santa Sofia. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento. Serata facoltativa (**) in locale caratteristico e spettacolo di danza del ventre.
3° GIORNO20/09/2024
Istanbul
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e giornata dedicata al proseguimento della visita della città: il Corno d’Oro; il Bosforo con crociera e pranzo al ristorante in corso di visita e in serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° GIORNO21/09/2024
Istanbul – Goreme
Dopo la colazione, partenza da Istanbul per Goreme, capoluogo della Cappadocia, incantevole località per i suggestivi “camini delle fate” e per le numerose chiese rupestri. Sosta lungo il percorso per il pranzo al ristorante e per le foto sul lago salato. Arrivo previsto in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° GIORNO22/09/2024
Cappadocia
Giornata interamente dedicata alla visita di questa incredibile zona che non è possibile descrivere senza perdere l’aria di mistero che pervade l’intera regione. La Cappadocia, che nell’antica lingua persiana significava terra dei bellissimi cavalli è il più bel gioiello dell’Anatolia centrale. Un paesaggio stregato di tufo, eroso in maniera spettacolare, ospita centri di straordinario interesse come le chiese rupestri di Goreme, i villaggi di Ortahisar e Zelve, la città sotterranea di Kaymakli, quella di Avanos, con le botteghe dei vasai. (**) Giro in mongolfiera facoltativo Trattamento di pensione completa in hotel.
8° GIORNO23/09/2024
Goreme – Sultanhani – Konya – Pamukkale
Dopo la prima colazione, partenza per Sulthanhani, splendido e ben conservato caravanserraglio. Breve visita e proseguimento del viaggio per Konya, che si trova su un’altopiano brullo nel mezzo della steppa anatolica e che è nota in tutta la Turchia per i suoi religiosi abitanti e per le forti influenze islamiche. Pranzo al ristorante e partenza per Pammukkale, attraverso un itinerario che taglia tutta l’Anatolia centrale e che può sembrare brulla e inospitale per le sue steppe immense e per le città isolate o per i suoi laghi salati, ma sa offrire al visitatore attento squarci di straordinaria bellezza seppur nella durezza dei suoi paesaggi. Arrivo in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° GIORNO24/09/2024
Pamukkale – Kusadasi
Dopo la prima colazione, visita di Pamukkale con le sue cascate pietrificate, spettacolari terrazze di travertino bianco che sono da sempre una delle località più note e fotografate della Turchia. Si formano quando l’acqua delle sorgenti calde, scorrendo giù per i pendii libera anidride carbonica che lascia depositi di calcio. Gli strati di bianco carbonato di calcio sono stati chiamati Pamukkale (castello di cotone) e per proteggerli, oggi, le terrazze non sono accessibili. Vicino a Pamukkale e la necropoli di Hierapolis, famosa fin dall’antichità per le sue fonti termali. Ancora oggi, frotte di turisti, arrivano per nuotare sue piscine ricche di minerali. Pranzo e partenza per Kusadasi con sosta a Aphrodisias che era già luogo di culto nel 5800 a.C. Visita con guida dello Stadio; del Tempio di Afrodite e del Tetrapylon. In serata arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
8° GIORNO25/09/2024
Kusadasi – Efeso – Izmir – Istanbul
Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita di Efeso che è una delle più grandi città archeologiche del mondo occidentale. Dopo la visita escursione a Meryemana, dove Maria passo gli ultimi anni della sua vita in una modesta casa di pietra. Il tempio detto “Meryemana kultur Parki” è venerato da cristiani e musulmani e pellegrini di entrambe le fedi lo visitano. Pranzo in hotel o al ristorante e partenza per l’aeroporto di Izmir. Cena libera in aereo porto. Disbrigo delle pratiche di imbarco e partenza per Istanbul con il volo della compagnia TURKISH AIRLINES delle ore 21.45. Arrivo previsto alle ore 23.05. Incontro con il bus riservato e partenza per la sistemazione in hotel. Pernottamento.
9° GIORNO26/09/2024
Istanbul – Roma – L’Aquila
Dopo la prima colazione, mattinata libera. Incontro con il bus riservato e trasferimento in aereo porto in tempo utile per l’imbarco sul volo della compagnia TURKISH AIRLINES delle ore 16.45 diretto a Roma. Arrivo alle ore 18.25. Recupero dei bagagli. Incontro con il bus riservato della Chiarelli Viaggi e partenza per il rientro a L’Aquila, fine dei nostri servizi.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
Agenzia EURO 1.880,00 a persona; per il socio CRAL (ancora da definire)
Supplemento singola euro 260,00
La quota scontata per i soci CRAL verrà pubblicata appena l’agenzia avrà definito e completato le prenotazioni, comunque non inferiore a 90,00 euro per socio
Eventuali accompagnatori esterni dei soci potranno partecipare direttamente con l’agenzia di riferimento versando una quota pro capite oppure partecipare con il CRAL versando la stessa quota direttamente sul conto CRAL e compilando il modulo allegato come liberatoria delle responsabilità del CRAL.
La prenotazione dovrà avvenire entro e non oltre il giorno 8 Luglio 2024 direttamente dal sito internet o per mail.
Il versamento della prima rata pari ad euro 400,00, a conferma della prenotazione, dovrà essere effettuato entro il giorno 9 luglio 2024, con bonifico bancario intestato al C.R.A.L. Dipendenti Comunali presso la banca BPER filiale di L’Aquila, Via XX Settembre, sul conto corrente n. 63692 IBAN: IT11W0538703602000000063692.
Successivamente i soci, solo a scopo semplificativo del pagamento, potranno versare rate di acconto mensili fino al completamento della quota della gita, sempre utilizzando il conto CRAL
.
Per informazioni telefonare al Presidente Ilvia Lucantonio cell. 347 823 4902 e alla Vice presidente Cinzia Savini 3483535218
LA QUOTA COMPRENDE:
– Trasferimento sede / aeroporto / sede con bus della ditta Chiarelli Viaggi sas;
– Volo di linea della compagnia Turkish Airlines sulle tratte Italia / Turchia e Turchia / Italia;
– Volo di linea della compagnia Turkish Airlines sulla tratta Izmir / Istanbul;
– Sistemazione in hotel **** stelle in camere doppie con servizi privati;
– Pullman di ditte locali, a disposizione per i trasferimenti, le visite ed escursioni come descritto in programma;
– Trattamento di pensione completa come descritto in programma;
– Guida per l’intero tour e tutte le località descritte in programma;
– Crociera sul Bosforo;
– Imbarco di un bagaglio a mano per persona;
– Imbarco in stiva di un bagaglio di 23 kg per persona;
– Accompagnatore dell’agenzia per l’intero viaggio;
– Organizzazione tecnica della Elisir Travel Service srl;
– Tasse aeroportuali italiane e turche;
– Assicurazione medica di base di Europ Assistance;
– Iva.
LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Mance, bevande, tasse di soggiorno (se ed ove previste), ingressi a chiese, siti archeologici ed in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”;
N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service, si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.
IL DIRETTIVO
Prenotazioni
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.