AGNONE, PIETRABBONDANTE E CASTELPETROSO il 1 maggio 2024
Data / Ora
Date - 02/04/2024 - 26/04/2024
0:00
Il CRAL Dipendenti Comunali di L’Aquila, per i propri associati, partecipa alla gita organizzata dalla ValKiria Elisir Travel Service srl e Chiarelli Viaggi per il giorno 1 maggio 2024 a AGNONE, PIETRABBONDANTE E CASTELPETROSO
Il programma dell’Agenzia è il seguente:
1° GIORNO 01/05/2024
Partenza dal piazzale antistante il centro commerciale Meridiana di L’Aquila alle ore 07.00, viaggio in autostrada con soste lungo il percorso e arrivo in tarda mattinata ad Agnone, centro dell’alto Molise, di notevole interesse turistico, caratterizzato da una bella posizione tra boschi e dove tradizionalmente l’attività artigiana di maggior lustro è la fabbricazione di campane, distribuite nel mondo per il loro perfetto suono. Visita guidate e tempo a disposizione per l’acquisto di prodotti locali. Dopo la visita proseguimento per Pietrabbondante, notevole centro archeologico con i resti di una città sannitico-romana. Pranzo al ristorante e proseguimento per Castel Petroso, borgo medievale sorto in epoca Normanna. Qui sorge il Santuario di Maria Santissima Addolorata, patrona del Molise. Secondo la testimonianza delle veggenti, la Vergine Maria, apparve la prima volta il 22 marzo 1888 a due pastorelle di nome Serafina e Bibiana in località Cesa tra Santi, sulle pendici del Monte Patalecchia. A questa prima apparizione ne seguirono altre. Tale fenomeno fu in seguito riconosciuto. Il santuario, iniziato con la posa della prima pietra avvenuta il 28 settembre 1890 e completato nel 1975, è realizzato in stile neogotico. Visto dall’alto è composto da sette cappelle che raffigurano i sette dolori della Madonna, al centro delle quali c’è la cupola alta 54 metri. Dopo la visita partenza per il rientro in sede con arrivo previsto per le ore 21.30 circa..
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
Agenzia EURO 80,00 a persona; per il socio CRAL EURO 70,00
Eventuali accompagnatori esterni dei soci potranno partecipare direttamente con l’agenzia di riferimento versando una quota pro capite oppure partecipare con il CRAL versando la stessa quota direttamente sul conto CRAL e compilando il modulo allegato come liberatoria delle responsabilità del CRAL.
La prenotazione dovrà avvenire entro e non oltre il giorno 22 aprile 2024 direttamente dal sito internet o per mail.
Il versamento della quota dovrà essere effettuata, dopo la conferma della fattibilità della gita da parte dell’Agenzia, entro il giorno 26 aprile 2024, con bonifico bancario intestato al C.R.A.L. Dipendenti Comunali presso la banca BPER filiale di L’Aquila, Via XX Settembre , sul conto corrente n. 63692 IBAN: IT11W0538703602000000063692.
Per informazioni telefonare alla Consigliera Ilvia Lucantonio cell. 347 823 4902.
LA QUOTA COMPRENDE:
– Viaggio in pullman G/T A/R e per escursioni della Chiarelli Viaggi sas;
– Guida per la visita di: Agnone e Pietrabbondante;
– Pranzo in ristorante;
– Bevande incluse (nella misura di ½ minerale + ¼ di vino per persona);
– Parcheggi, pedaggi e tutto quanto di competenza del trasportatore;
– Organizzazione tecnica Elisir Travel Service;
– Assicurazione RC di 50 milioni di euro relativa al trasporto;
– Assicurazione medica di base;
– Iva;
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Mance, pasti non indicati, tassa di soggiorno (se ed ove prevista), ingressi in genere e tutto quanto non espressamente menzionato nella voce “LA QUOTA COMPRENDE”.
N.B.: La Valkiria by Elisir Travel Service, si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.
IL DIRETTIVO
Prenotazioni
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.