GRAN TOUR BELGIO & FIANDRE IN AEREO dal 24 al 29 giugno 2024

GRAN TOUR BELGIO & FIANDRE IN AEREO dal 24 al 29 giugno 2024

Data / Ora
Date - 03/04/2024 - 07/06/2024
0:00


Il CRAL Dipendenti Comunali di L’Aquila, per i propri associati, partecipa alla gita organizzata dalla ValKiria Elisir Travel Service srl e Chiarelli Viaggi per i giorni dal 24 al 29 giugno 2024 – GRAN TOUR BELGIO & FIANDRE IN AEREO

 

 Il programma dell’Agenzia è il seguente:

 1° GIORNO24/06/2024

Partenza dal piazzale antistante il centro commerciale Meridiana alle ore ____ (dipende dall’operativo dei voli) e trasferimento all’aeroporto di Pescara. Disbrigo delle pratiche di imbarco e partenza con volo della Ryanair per Charleroi. All’arrivo incontro con il nostro bus e trasferimento a Bruxelles. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

2° GIORNO25/06/2024

Dopo la prima colazione, giornata dedicata alla visita di Bruxelles, capitale del Belgio e residenza reale, centro della vita economica ed intellettuale della nazione e città d’arte di prima grandezza sia per i suoi monumenti, sia per i tesori raccolti nei suoi musei. Giace in una piana formata dal piccolo fiume Senne che l’attraversa coperto. I quartieri che un tempo erano sulla riva sinistra costituiscono il centro storico e commerciale, cioè la città bassa, di aspetto fiammingo, pittoresco e animatissimo, con vie strette di carattere medioevale; i quartieri della riva destra, cioè la città alta o Coudenberg di impronta francese, occupano una serie di basse collinette con parchi, grandi palazzi di governo e il Palazzo Reale. Di notevole interesse: la Grand’ Place, cuore della capitale, è una delle più belle piazze e giustamente celebri in Europa; la Maison du Roi, che malgrado il suo nome non fu mai né residenza né ufficio reale; il Municipio; il MannekenPis, monumento più caro ai brussellesi e simbolo della città; la Cattedrale di St. Michel, grandiosa chiesa, la più importante del Brabante, ha forme gotiche di derivazione francese; la Place de l’Albertine. Pranzo libero in corso di visita e in serata, rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° GIORNO26/06/2024

Dopo la prima colazione, giornata dedicata all’escursione nella Fiandra del nord, lungo un itinerario che incontra nel suo percorso alcune delle città più importanti della stessa. La prima e Gent, capoluogo della fiandra orientale, grande città d’arte e di storiche tradizioni, secondo porto del Belgio e importante centro industriale, disteso su diverse isolette formate dalla confluenza della Leile con la Schelda. Il suo glorioso passato è testimoniato dall’elevato numero di monumenti che essa vanta e che le danno un’impronta medioevale suggestivamente severa. Visita guidata della città e dopo il pranzo libero proseguimento per Brugge per la sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

4° GIORNO27/06/2024

Dopo la prima colazione, giornata dedicata alla visita di Brugge, capoluogo della fiandra occidentale, affascinante città d’arte, una delle più tipicamente medioevali d’Europa, distesa con e sue vecchie case, nobili palazzi e le chiese, lungo le rive di numerosi canali. I tesori di cui s’ammanta testimoniano il suo splendido passato di potenza economica e culla delle arti. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per assaporare la bellezza di questa città e per scoprire i suoi angoli nascosti. In serata, rientro in hotel per cena e pernottamento. 

 

5° GIORNO28/06/2024

Dopo la prima colazione, partenza per Anversa e mattinata dedicata alla visita della grande città d’arte, centro d’industrie, commerci e studi, distesa sulla riva destra della Schelda. Principale porto del Belgio e terzo nel mondo. La potenza industriale di Anversa, sviluppatasi dopo la decadenza di Brugge, richiamò da quest’ultima una folla di artisti, pittori, scultori e architetti, che la ricoprirono di preziosi monumenti. Visita della città pranzo libero e inizio del viaggio di rientro con sosta a Charleroi per cena e pernottamento.

 

 6° GIORNO29/06/2024

Dopo la prima colazione, visita di Waterloo e ai luoghi della battaglia. Visita guidata e tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, trasferimento, in bus privato del gruppo in aereo all’aeroporto di Charleroi. Disbrigo delle pratiche di imbarco e partenza con volo della Ryanair per Pescara. All’arrivo incontro con il bus riservato della Chiarelli Viaggi e rientro in sede.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

Agenzia EURO 1.250,00 a persona;  per il socio CRAL  EURO 1.160,00

Supplemento singola euro 150,00

 

Eventuali accompagnatori esterni dei soci potranno partecipare direttamente con l’agenzia di riferimento versando una quota pro capite oppure partecipare con il CRAL versando la stessa quota direttamente sul conto CRAL e compilando il modulo allegato come liberatoria delle responsabilità del CRAL.

La prenotazione dovrà avvenire entro e non oltre il giorno 30 maggio 2024 direttamente dal sito internet o per mail.

 

Il versamento della quota dovrà essere effettuata, dopo la conferma della fattibilità della gita da parte dell’Agenzia,  entro il giorno 7 giugno 2024, con bonifico bancario intestato al C.R.A.L. Dipendenti Comunali presso la banca BPER filiale di L’Aquila, Via XX Settembre , sul conto corrente n. 63692   IBAN: IT11W0538703602000000063692.

Per informazioni telefonare alla Consigliera Ilvia Lucantonio cell. 347 823 4902.

 

LA QUOTA COMPRENDE: 

– Trasferimento da e per l’aeroporto in Italia della ditta Chiarelli Viaggi sas;

– Tour ed escursioni in programma della ditta Chiarelli Viaggi sas;

– Volo low costa Pescara / Charleroi / Pescara;

– Trasporto di una borsa più piccola con le seguenti misure 25 x 20 x 40 cm;

– Trasporto del bagaglio grande con nostro bus proveniente dall’Italia;

– Sistemazione in hotel *** o **** in camere doppie con servizi;

– Trattamento di mezza pensione come descritto in programma;

– Guida per la visita di: Bruxelles, Gand, Bruges, Anversa, Waterloo;

– Accompagnatore per l’intero viaggio;

– Pedaggi, parcheggi, tasse d’ ingresso (ZTL) e tutto quanto di competenza del trasportatore;

– Assicurazione RC di 50 milioni di euro relativa al trasporto;

– Organizzazione tecnica di Elisir Travel Service srl;

– Iva.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Mance, bevande, pranzi non indicati nel programma, ingressi in genere, tasse di soggiorno se ed ove previste e tutto quanto non espressamente menzionato nel presente programma.

 

N.B.: La Valkiria by Elisir  Travel Service, si riserva il diritto di apportare eventuali modifiche al programma qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.

 

     

                                                                                              IL DIRETTIVO

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento