MANIFESTAZIONE DI INTERESSE GITA PRAGA-DRESDA DAL 5/6 AL 9/10 DICEMBRE 2024 – MERCATINI DI NATALE
Data / Ora
Date - 21/10/2024 - 01/12/2024
0:00
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE GITA PRAGA-DRESDA DAL 5/6 AL 9/10 DICEMBRE 2024 – MERCATINI DI NATALE
Il CRAL Dipendenti Comunali di L’Aquila, per i propri associati, organizza in occasione dei mercatini di Natale una gita al difuori dei canoni standard, un “TRIP ADVENTURE” completamente in autonomia con autobus, aereo ed albergo.
La gita è prevista per i giorni dal 5/6 al 9/10 dicembre per visitare la città di PRAGA e la città di DRESDA che nel periodo dell’Avvento e del Natale rinnovano il loro fascino.
PRAGA
I mercatini di natale sono un ingrediente chiave della magia delle feste nella Repubblica Ceca ed i mercatini di Praga sono i più belli del paese. Illuminano la città e riuniscono gente del posto e turisti in un vero e proprio ambiente da “paese delle meraviglie invernale”.
I Mercatini di Natale di Praga si svolgeranno nelle principali piazze della città: Piazza della Città Vecchia (Staromestske namesti), Piazza della Repubblica, Piazza Venceslao e Piazza della Pace. Queste piazze ospiteranno alcuni eventi natalizi speciali ed offriranno spettacoli dal vivo, concerti e balli. I mercatini di Natale sono costituiti da tanti chalet in legno dal design accattivante, piene di artigianato locale e tradizionali prelibatezze natalizie. Una passeggiata per i mercati della città vi riempirà assolutamente dello spirito natalizio.
DRESDA
Dresda si trasforma in un luogo da fiaba durante il periodo natalizio.
I Mercatini Di Natale della città, Striezelmarkt, sono tra i più antichi e suggestivi della Germania e vantano una tradizione che risale al 1434. Questo mercatino, ospitato nella splendida cornice storica dell’Altmarkt, è il più antico del Paese e attira ogni anno visitatori da tutto il mondo grazie alla sua atmosfera magica e alle numerose bancarelle che offrono artigianato locale, specialità gastronomiche e decorazioni natalizie.
Oltre allo Striezelmarkt, Dresda ospita una serie di mercatini tematici, come Prager Strasse, il suggestivo mercatino medievale di Stallhof e l’Augustusmarkt.
Il programma della gita sarà il seguente:
- Partenza prevista per il 5/6 dicembre da L’Aquila, viaggio in autostrada e arrivo a Fiumicino.
- Volo per PRAGA. Arrivo e partenza in treno/autobus per DRESDA nella stessa giornata.
- Arrivo e sistemazione in hotel tre/quattro stelle per due notti con colazione compresa.
- Giornate libere dall’arrivo fino al 7/8 dicembre, giorno previsto per la partenza in treno/autobus per PRAGA;
- Arrivo e sistemazione in hotel tre/quattro stelle per due notti con colazione compresa;
- Giornate libere dall’arrivo fino al 9/10 dicembre, giorno previsto per il ritorno.
Il programma, a seguito delle manifestazioni presentate, verrà successivamente definito e fornito nei dettagli.
QUOTA INDIVIDUALE PRESUNTA DI PARTECIPAZIONE:
EURO 600,00 a persona; per le persone non socie EURO 700,00
Eventuali accompagnatrici esterne potranno partecipare versando una quota pro capite direttamente sul conto CRAL e compilando il modulo allegato come liberatoria delle responsabilità del CRAL.
La prenotazione da parte dei soci ed accompagnatori dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 29 ottobre 2024 per email e successivamente, entro il 31 ottobre, il Direttivo comunicherà, una volta verificata la fattibilità del viaggio, la quota da versare pari ad € 250,00, come quota caparra di partecipazione alla gita necessaria per acquisto voli e prenotazione, tramite bonifico bancario intestato al C.R.A.L. Dipendenti Comunali. Tutte le indicazioni vi verranno fornite successivamente.
Tutte le persone interessate a questa manifestazione di interesse possono contattare, per informazioni e prenotazioni, il Consigliere Antonello Giampaolini cell. 329 380 8547 o il Presidente Ilvia Lucantonio cell. 347 823 4902.
Il CRAL si riserva, al momento dell’effettiva prenotazione, il diritto di apportare eventuali modifiche, causa indisponibilità degli alberghi o mezzi di trasporto programmati, qualora lo ritenga tecnicamente necessario. Tali modifiche non cambierebbero sostanzialmente il programma stesso.
Si precisa che le prenotazioni pullman, volo, hotel, non prevedono la possibilità di rimborso, pertanto il CRAL si solleva da qualsiasi responsabilità circa eventuali richieste di rimborso per impossibilità del socio o altri partecipare alla gita.
IL DIRETTIVO
Prenotazioni
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.