MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER CORSI DI BALLO CARAIBICI SALSA, MERENGUE E BACHATA

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER CORSI DI BALLO CARAIBICI SALSA, MERENGUE E BACHATA

Data / Ora
Date - 22/10/2024 - 31/01/2025
0:00


Il ballo è un ottimo esercizio fisico che permette di allenare tutti i muscoli del nostro corpo, primi fra tutti quelli del sorriso, perché la danza permette di esprimere la propria personalità, rilassarsi e scaricare le tensioni giornaliere. Fare sport aiuta notevolmente il cuore e la danza rappresenta un’attività molto valida per contrastare le malattie cardiovascolari. Uno studio italiano ha dimostrato che chi soffre di insufficienza cardiaca, è in grado di migliorare, attraverso il ballo, la respirazione e la qualità della vita rispetto a chi fa altre tipologie di esercizi. Inoltre anche la musica è un ottimo antidepressivo ed il movimento aiuta ancora di più a divertirsi, a liberare la mente. Le danze caraibiche liberano dai cattivi pensieri, contribuiscono a scaricare le tensioni mentali e fisiche ed inoltre infondono sicurezza e autostima. La storia dei balli Caraibici è sorprendente, sono nati grazie all’unione di culture ed etnie diverse che hanno dato vita nel tempo, nella zona caraibica, ad un ritmo nuovo molto caratteristico ed in continua evoluzione, formando così vari stili di ballo e quindi vari modi di esprimere la propria origine e la propria vitalità. Le danze caraibiche sono quelle che si ballano e si ascoltano nei Caraibi a Cuba, a Portorico e nella Repubblica Dominicana: la salsa, il merengue e la bachata sono diventate le più popolari.
Per tutto quanto sopra, il CRAL ha deciso di organizzare un corso di ballo caraibico con i maestri Marco e Giorgia che ci guideranno nel mondo caraibico. Balli per tutti, uomini e donne e soprattutto per ogni fascia di età! Non è necessario partecipare al corso con un partner, durante il corso, si balla con tutti!

Le lezioni si terranno nella sede del CRAL a Cansatessa, tutti i lunedì dalle ore 17:30 alle 19:30, quindi in media 4 volte ogni mese.
La prima lezione gratuita è considerata di prova e si terrà lunedì 4 novembre 2024 alle ore 17:30, previa adesione che dovrà pervenire, tramite email, entro e non oltre il 30 ottobre 2024 alle ore 10:00.
La quota di partecipazione, quale rimborso spese per la gestione della sede CRAL, da versare direttamente in sede il primo lunedì di ogni mese, è di euro 25,00 mensili cadauno.
Vi aspettiamo numerosi per divertirci tutti insieme!!!

IL DIRETTIVO

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento